I ragazzi di suor Paola
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

+2
Borri
Mec
6 partecipanti

Andare in basso

abolireste le olimpiadi di pechino?

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_lcap43%olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_rcap 43% 
[ 3 ]
olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_lcap14%olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_rcap 14% 
[ 1 ]
olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_lcap43%olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Vote_rcap 43% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 7
 
 

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Mec Mar Mar 18, 2008 6:12 pm

abolireste le olimpiadi di pechino per la questione tibet?
negli ultimi giorni si sono contate diverse centinaia di morti, le fonti non sono mai attendibili, ma secondo fonti tibetane almeno 20 persone sono state uccise brutalmente, bruciate vive..mentre secondo pechino i dissidenti tibetani hanno ferito gravemente diversi soldati cinesi.

e oggi č terminato l'ultimatum, in tutto il tibet č scattata la caccia all'uomo.olimpiadi di sangue?
Mec
Mec
Abituč del forum
Abituč del forum

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 30.01.08

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Borri Mer Mar 19, 2008 10:02 am

La cosa sbagliata č stata quella di aver dato a Pechino le olimpiadi, basta dire che č una delle cittą con il pił alto tasso di inquinamento...
Borri
Borri
Bagnese DOC
Bagnese DOC

Messaggi : 17
Data di iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Samu

Messaggio  SAMU Mer Mar 19, 2008 3:43 pm

secondo me inquinamento o non le olimpiadi (come nell'antichitą) dovrebbero essere un segno di pace... si smette tutti di fare la guerra e ci si stinge la mano... boicottarle non mi sembra giusto, e la repressione continnunerebbe lo stesso anche boicottandole... ho sentito che il dalailama ha detto che se continnua la repressione si dimetterą dalla sua posizione di guida spirituale perchč č accusato (dai capi cinesi) di essere lui a incitare i buddisti alla rivolta... quindi se fa un passo indietro (vorrei vedere il papa a fare un lavoro del genere!!!) non potranno pił dare la colpa alla sua figura e usarlo come scusa
SAMU
SAMU
Amico Conosciuto
Amico Conosciuto

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 23.01.08
Etą : 35
Localitą : Villa Bagno

http://www.laprateria.net

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Cecy Mer Mar 19, 2008 9:53 pm

Spero ci saranno i dovuti sistemi di sicurezza..per il resto, non saprei..direi che potrebbe essere un bel segno di pace, come ha detto samu.
Perņ le precauzioni adeguate ci devono essere..
Cecy
Cecy
Abituč del forum
Abituč del forum

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.01.08
Etą : 32
Localitą : Bagno

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Mec Gio Mar 20, 2008 1:58 pm

il problema non credo sia la sicurezza.oggi č la pił grande potenza militare del mondo, per non dire economica.
Ho una amica in cina che sento tramite skype..ha detto che lą le informazioni non girano, youtube č stato chiuso, non ci sono giornalisti e tanta gente ha paura a parlare del tibet.

ma ha anche detto che nel giro di pochi anni stanno rivoluzionando pechino e la loro stessa vita, ormai vivono per le olimpiadi, toglierle probabilmente scatenerą se non la terza guerra mondiale, nonchč nucleare, almeno la seconda guerra fredda.E state certi che non ci saranno muri di berlino che cadono.

io ho votato "delicato"..č una situazione difficile, come ha detto il borri l'errore č in partenza e correre ai ripari ora potrebbe creare problemoni.
e poi mi sto convincendo che nč per i tibetani nč per le olimpiadi faranno mai qualcosa..hanno tutti paura, USA inclusi a inimicarsi la Cina..
non lo faranno
Mec
Mec
Abituč del forum
Abituč del forum

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 30.01.08

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  kiki;) Gio Apr 10, 2008 6:15 pm

Credo anche io che sia una questione delicata, in quqnto non č il primo die tanti genocidi che caratterizzano la Cina: la pena di morte č ancora in vigore e tutti gli anni muoiono milioni di persone č solo che le cose si sanno ma in modo poco chiaro come sempre....Quindi io credo che probabilmente sia stato sbagliato selezionare pechino come meta delle Olimpiadi. Ovviamente perņ non cambierą nulla in meglio boicottarle, certo č che sicuramente con sta storia del tibet le persone iniziano a ribellarsi in modo pił forte e pił visibile di quanto in tanti non avessere gią fatto nel passato per altre ingiustizie. In cina poi tutte le bambine o quasi vengono uccise o abortite perchč la una figlia femmina non vale nulla e con la legge del figlio unico voluta dal regime non ci si puņ permettere di avere due figli e sopratutto di sesso femminile. Credo dunque che si possa dire errata la wscelta gią all'inizio, anche se forse (data la potenza economica e militare della Cina) credo che siano un bel gesto di pace, lą dove la giustizia non č cosa di tutti i giorni. Non saprei io ho votato cosģ...
perchč cmq se non ci scordiamo el cose anche all'epoca di Hitler le olimpiadi erano state assegnate alla cittą di Berlino e giustizia o no si sono fatte lą, oltretutto Hitler si rifiutņ di stringere la mano ad un atleta vincitore perchč era di colore...questo vuole solo essere un esempio epr ricordare che forse alle volte non conviene spostare in ultimo un avvenimento di fama mondiale come quello...sopratutto se si hanno in gioco delle potenze che possono diventare pericolose...
...questione delicata...ecco tutto... afro
kiki;)
kiki;)
Abituč del forum
Abituč del forum

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 29.01.08
Etą : 35
Localitą : Bagno

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Giacomino Ven Apr 11, 2008 7:45 pm

La penso come voi.

Ormai č stato fatto, toglierle creerebbe enormi problemi...

GiacominoDisturbino =>


P.S.
Essendo in campagna elettorale faccio propaganda!!!!

Il MDRR-IFI Diceva no alle olimpiadi...ora č andata...
Per questo vota anche tu:
MOVIMENTO DEI ROMANTICI REPRESSI-ITALIANI FORTUNATI IN GIOCO
Dalla parte di chi ama e non puņ vincere,
Dalla parte di chi vince e non puņ amare,
Dalla parte di chi č sfigato e basta,
Dalla parte delle gatte
Ma soprattutto
Dalla parte tua!!

Tutte le informazioni sul mio blog!!
Giacomino
Giacomino
Abituč del forum
Abituč del forum

Messaggi : 51
Data di iscrizione : 22.01.08
Etą : 34
Localitą : Bagno

http://cid-f5f7a45241df379a.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue? Empty Re: olimpiadi a pechino..olimpiadi di sangue?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.